Condizioni generali

Condizioni generali di utilizzo del sito

Salero Innovation s.r.l.con sede legale in via Cosimo de Giorgi 2/c - 73100 Lecce - Italia, Codice Fiscale e Partita IVA IT05025810754 di seguito (il “Fornitore” o “Salero Innovation”), è la proprietaria del sito www.disdettaabbonamento.it di seguito “Disdetta Abbonamento o Nostro Sito”.

Per accedere ai servizi forniti e poterne usufruire è richiesta la maggior età e capacità di agire ai sensi di legge. Qualora i servizi vengano richiesti da un’azienda, il richiedente deve essere munito di poteri di legale rappresentanza.

Con l’accettazione in fase di acquisto, si intendono accettate le presenti Condizioni Generali.

Eventuali richieste di informazioni o reclami potranno essere effettuate tramite gli appositi moduli di contatto nella sezione “contattaci” o inviare email ad info@disdettaabbonamento.it .

Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Disdetta Abbonamento (ed. 2017)

1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile.

1.1 Per accedere ai servizi offerti dal sito web disdettaabbonamento.it è necessaria la registrazione( intesa come compilazione dei modelli online ed il pagamento del servizio) tramite la quale si accetta che i rapporti siano regolati dalle presenti condizioni di Utilizzo, parte integrante del contratto oggetto di fornitura tra l’utente fruitore del servizio e Disdettaabbonamento.it. Ti invitiamo, quindi, ad acquisire con attenzione ogni informazione presente nelle stesse e a conservarne copia.

1.2 Tutte le Condizioni contenute nelle singole Offerte Specifiche(condizioni di pagamento, di consegna, termini e condizioni di erogazioni dei servizi) si intendono con la presente clausola espressamente richiamate ed incorporate all’interno delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

1.3Disdetta Abbonamento si riserva il diritto di aggiornare, modificare, ampliare o eliminare a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e, ove da ciò ne derivino complessivamente per l’Utente condizioni di utilizzo più restrittive e/o di minor favore rispetto alle precedenti, di ciò ne verrà data notizia agli Utenti mediante specifica informativa evidenziata sulla Home Page del nostro Sito almeno trenta giorni prima della entrata in vigore di tali modifiche. Durante detto periodo di preavviso di trenta giorni rimarranno comunque applicabili le precedenti condizioni. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove Condizioni Generali di Utilizzo saranno definitivamente pubblicate sul Sito e si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti di ciascun Utente che, successivamente a tale pubblicazione, abbia continuato ad utilizzare i servizi. Si raccomanda a tal fine di verificare regolarmente la pubblicazione di aggiornamenti delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

1.4 La compravendita di servizi, quali quelli forniti da Disdetta Abbonamento, effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

 

2. Conclusione del contratto

2.1 I servizi pubblicati sulle pagine web del Nostro Sito rappresentano ciascuno un invito rivolto all’Utente a formulare a Disdetta Abbonamento la richiesta d’ordine di uno specifico servizio (la “Richiesta d’Ordine”). La Richiesta d'Ordine inoltrata a Disdetta Abbonamento ha valore di proposta contrattuale, che presuppone la completa ed Integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

2.2 Ricordiamo che è possibile inoltrare la Richiesta d’Ordine tramite il Nostro Sito compilando l'apposito modulo on line.

2.3 La ricezione da parte di Disdetta Abbonamento della richiesta d’Ordine sarà confermata mediante una risposta inviata da Disdetta Abbonamento all'indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione. Tale risposta, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione da parte di Disdetta Abbonamento della Richiesta d’Ordine, ma solo conferma la ricezione da parte di Disdetta Abbonamento della stessa. Tale messaggio riepilogherà i servizi richiesti, i prezzi ed i tempi indicativi di consegna e sarà obbligo dell’Utente verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione di Disdetta Abbonamento e informare immediatamente la stessa di eventuali inesattezze.

2.4 Il contratto fra l’Utente e Disdetta Abbonamento per la fornitura dei servizi specificati nella Richiesta d’Ordine dovrà intendersi concluso solo e soltanto nel momento in cui Disdetta Abbonamento comunichi espressamente di aver preso in carico la Richiesta d’Ordine e tale specifica comunicazione giunga all’ indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'acquisto.

2.5Qualora Disdetta Abbonamento non sia in grado di accettare la Richiesta d’Ordine, ne darà espressa comunicazione.

2.6 Il servizio oggetto della Richiesta D’ordine verrà attivato a seguito dell’accettazione della richiesta che avverrà mediante invio di Conferma di Presa in carico. Le operazioni di estrazione, stampa ed invio di informazioni e documenti correlati a tale servizio potranno effettuarsi soltanto una volta che Disdetta Abbonamento abbia ricevuto conferma del versamento dell’importo dovuto.

 

3. Conferimento di dati a Disdetta Abbonamento – Delega – Documentazione Integrativa - Bonus

3.1 Essendo tutti i servizi forniti da Disdetta Abbonamento a pagamento, condizione necessaria per l’erogazione del servizio richiesto al momento dell’acquisto sarà l’indicazione dei seguenti dati personali:

  • nome, cognome ed indirizzo se l’Utente è persona fisica o denominazione sociale e sede legale se l’Utente è una persona giuridica
  • codice fiscale, ovvero la partita IVA
  • un tuo indirizzo di posta elettronica.

A discrezione di Disdetta Abbonamento potranno inoltre essere richiesti ulteriori dati come ad es. un recapito fax, un recapito telefonico diretto o cellulare al fine di rendere più immediata ed agevole la comunicazione per una corretta e veloce fornitura del servizio. La tipologia del servizio però potrebbe rendere necessario, in alcune circostanze, un riscontro in merito ai dati conferiti che, qualora non fosse possibile effettuare a causa di deficit degli ulteriori dati, Disdetta Abbonamento potrebbe suo malgrado essere impossibilitata a fornire il servizio richiesto.

3.2 In funzione di quanto detto, al momento dell’acquisto, l’Utente si impegna espressamente a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali e, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione della Richiesta d’Ordine da parte di Disdetta Abbonamento, tenuto conto dell'impossibilità di Disdetta Abbonamento di verificarne l'esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti, preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto del servizio da te richiesto.

3.3 In ogni caso, Disdetta Abbonamento potrà correttamente accettare Richieste d’Ordine ed inviare email di presa in carico solo a seguito di idonea attestazione di avvenuto pagamento che potrà essere inviata via fax o posta elettronica.

3.4 Con l’invio della Conferma di Presa in Carico potrebbe essere necessaria una documentazione integrativa che verrà richiesta mezzo e-mail con l’invio massimo di due messaggi inviati a distanza di una settimana l’uno dall’altro.

3.5 Decorsi 2 (due) giorni dall’invio dell’ultima richiesta di Documentazione Integrativa, qualora la documentazione richiesta non sia pervenuta, Disdetta Abbonamento non sarà in condizione di dare esecuzione alla Richiesta d’Ordine. In tal caso, relativamente agli importi già corrisposti, verrà erogato un bonus da utilizzarsi entro 12 mesi dalla sua emissione, valido per acquistare qualsiasi servizio fornito da Disdetta Abbonamento. Il valore del bonus sarà l’equivalente di quanto già corrisposto dall’Utente per le Richieste d’Ordine e che non è stato possibile eseguire, dedotto del costo delle attività sino a quel momento svolte in funzione della presa in carico e forfettariamente determinato nel 10 % (dieci per cento) di detti importi già corrisposti dall’Utente. Dell’emissione di ciascun Bonus sarà data comunicazione mezzo e-mail all’indirizzo fornito in fase di acquisto.

4. Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da Disdetta Abbonamento variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica e sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse, anch’essi tutti a carico dell’Utente.

4.2Le modalità di pagamento verranno di volta in volta evidenziate sul Nostro Sito. In ogni caso è opportuno leggere attentamente quanto segue.

4.3 Pagamento mediante carta di credito - La transazione avverrà attraverso la piattaforma di Paypal, che garantisce la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

4.4 Pagamento tramite PayPal - Prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Per maggiori informazioni relative a questa modalità di pagamento si rimanda ai dettagli contenuti sul sito www.paypal.it

4.5 La fattura sarà recapitata in formato elettronico all'indirizzo di posta elettronica specificato in fase di acquisto. In caso di pagamento tramite carta di credito o PayPal, l'emissione della fattura sarà immediata e contestuale al pagamento.

5. Diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo

5.1 Qualora l’Utente utilizzi i servizi di Disdetta Abbonamento al di fuori dell’ambito professionale e per scopi non rientranti in esso ma in qualità di "consumatore" (così come definito dal Decreto Legislativo n 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta ricevuta la Conferma di Presa in Carico, ai sensi dell’art 64 del Codice del Consumo, potrai recedere dal contratto così concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Conferma di Presa in Carico, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r. da indirizzarsi a Salero Innovation s.r.l. via Cosimo de Giorgi 2/5 73100 - Lecce. Potrai anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le successive 48 ore. Ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, una volta che Disdetta Abbonamento abbia già eseguito le prestazioni richieste con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del termine di 10 giorni lavorativi.

6. Obblighi e Responsabilità dell’Utente

6.1 L’ Utente è obbligato a non effettuare:

  • Utilizzi dei servizi di Disdetta Abbonamento per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti da Disdetta Abbonamento;
  • Azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi di Disdetta Abbonamento o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sul sito di Disdetta Abbonamento o nelle aree cliente di altri utenti;
  • Utilizzi dei servizi di Disdetta Abbonamento per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;
  • Interferenze o danneggiamenti relativi all’operatività dei servizi e dei sistemi di Disdetta Abbonamento ovvero al loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;
  • Interferenze o tentativi di interferenze con il corretto funzionamento dei servizi di Disdetta Abbonamento o di qualsiasi attività effettuata nei servizi di Disdetta Abbonamento;
  • Azioni volte ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che Disdetta Abbonamento possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi di Disdetta Abbonamento.

6.2 Disdetta Abbonamento non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente in qualsiasi forma per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti dal mancato rispetto delle disposizioni di cui al presente articolo 6.

 

7. Garanzia e Responsabilità

7.1.L'utente è consapevole che la stampa, l’imbustamento e il recapito della Raccomandata A/R al destinatario è di esclusiva gestione e responsabilità di Poste Italiane SpA. Con l’accettazione del presente contratto, l’utente dichiara di essere pienamente informato sui tempi e modi di recapito e di accettare le condizioni generali che disciplinano l’utilizzo del servizio Raccomandata A/R Online di Poste Italiane SpA.

7.2.L'Utente è informato che per ogni eventuale reclamo sui tempi e modi di recapito o del mancato recapito della Raccomandata A/R deve rivolgersi a Poste Italiane SpA seguendo le modalità descritte sul sito www.poste.it. L’Utente dichiara di manlevare Salero Innovation srl da qualsiasi responsabilità o danno che possa emergere dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del servizio Raccondata A/R Online di Poste Italiane SpA e riconosce che la responsabilità di Salero Innovation s.r.l. riguarda esclusivamente la raccolta dei dati e l'invio a Poste Italiane Spa e la ricezione del codice di servizio, oggetto del presente contratto.

8. Limitazione delle responsabilità di Disdetta Abbonamento

8.1 Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso Salero Innovation s.r.l., ovvero i suoi amministratori o dipendenti potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un Utente del sito di Disdetta Abbonamento possa essere incorso, derivanti da:

  • l’incapacità dell’Utente di utilizzare i servizi
  • qualsiasi mancata prestazione, ovvero errore, omissione, interruzione, difetto, ritardo nell’operatività o nella trasmissione di dati o documenti, virus informatici, caduta di linea o di sistema (compreso la perdita di dati), nonché informazioni non corrette;
  • mancato rispetto dei termini di consegna pubblicati sul sito a titolo puramente indicativo;
  • qualsiasi utilizzo non autorizzato dei server di Disdetta Abbonamento ovvero di qualsiasi informazione in essi contenuti;
  • qualsiasi baco, virus, cavallo di troia o simili, che possano essere trasmessi attraverso i servizi di Disdetta Abbonamento da parte di qualsiasi terzo

8.2 I servizi di Disdetta Abbonamento possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente collegati ad internet. In nessun caso, comunque, la responsabilità complessiva di Disdetta Abbonamento nei confronti del singolo Utente per qualsiasi danno e/o azione derivante dall’utilizzo dei servizi di Disdetta Abbonamento, potrà eccedere l’ammontare complessivo delle somme eventualmente corrisposte dall’Utente a Disdetta Abbonamento nel corso dell’ultimo acquisto oggetto della contestazione.

8.3 Le tempistiche di consegna evidenziate sul Nostro Sito disdettaabbonamento.it hanno carattere puramente indicativo: Salero Innovation s.r.l., pertanto, non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate ed esclude in merito ogni responsabilità.

9. Cessione del contratto

L’ Utente non avrà alcun diritto di cedere o trasferire a terzi, in tutto o in parte, il contratto stipulato con Disdetta Abbonamento ovvero i diritti e/o le facoltà acquisiti ai sensi delle presenti condizioni generali di utilizzo. Disdetta Abbonamento, al contrario, potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

10. Legge Applicabile e Foro Competente

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

10.2 Qualsiasi controversia relativa a validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo ovvero relativa all’accesso ed utilizzo dei servizi di Disdetta Abbonamento da parte di un Utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali, sarà soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Roma. Nei confronti di un Utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa più favorevole tra quelle applicabili di volta in volta.